Vantaggi di un sito web aziendale

//Vantaggi di un sito web aziendale
Vantaggi di un sito web aziendale2017-02-08T11:03:41+00:00

Vantaggi di un sito web professionale

Requisiti per un sito web efficace

Questi obbiettivi vengono realizzati solo se il sito è fatto attenendosi a criteri ben precisi. Un sito realizzato male, in modo improvvisato e amatoriale diventa invece un inutile perdita di denaro e sopratutto di tempo e se non soddisfa i requisti di legge comporta anche il rischio di una grossa multa e la chiusura di questo.

Inoltre i requisiti di un sito web con il passare del tempo sono diventati sempre più complessi e stringenti. Basti pensare,  ad esempio,  al fatto che oggi un sito deve essere un sito responsive cioè si deve essere visualizzare correttamente da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, portatili e PC con monitor ad alta risoluzione). Inoltre anche i requisiti di legge sono diventati sempre di più, in particolare le normative sulla privacy, l’obbligatorietà di avere i dati aziendali visibili su alcune pagine ecc… Importantissima poi la SEO per il posizionamento per sui motori di ricerca che deve essere aggiornata costantemente.

Un sito poi non può essere abbandonato a se stesso, altrimenti con il tempo perde di efficacia, è quindi necessario un costante aggiornamento, per poter stare al passo con le nuove tecnologie e normative. Quindi quando realizzo un sito anche se il cliente decide di gestirlo autonomamente continuo a informarlo di novità e nuovi requisiti (in particolare quelli di legge).

Requisiti di un sito web