Vantaggi dei siti web professionali

efficacia siti web

Fatti trovare su web

Un sito web è il migliore strumento per farsi trovare da potenziali clienti, sopratutto quelli interessati ai vostri prodotti o servizi che arrivano al vostro sito perché li stanno cercando.

Personalizzazione del sito sia grafica che funzionamento

Realizzato su misura per te

Rispetto ai siti fai da te un sito web professionale è realizzato su misura sulla base delle tue specifiche esigenze in modo da comunicare la tua immagine unica. Nel web è fondamentale distinguersi dalla concorrenza e puntare tutto sull’unicità dei prodotti e servizi che offri.

Assistenza garantita negli anni

Offre molteplici possibilità

Un sito web può diventare qualcosa di più di una semplice vetrina o un modo per farsi conoscere; può essere un negozio con l’e-commerce, per raggiungere clienti distanti e ampliare il proprio business oppure un modo per interagire con i clienti permettendogli di commentare e inviare suggerimenti o di tenerli sempre informati sulle ultime novità.

immagine aziendale

Il costo è alla portata di tutti

Un sito web, rispetto alla tradizionale pubblicità (sulla stampa, a mezzo volantini, in TV ecc..), può essere molto più economico (a meno di rivolgersi a blasonate web agency, più indicate però per grandi aziende); inoltre rimane nel tempo, a differenza di un volantino o di una pubblicità.

Requisiti per siti web professionali

Su internet esistono numerosi servizi che permetto di realizzare il tuo sito “fai da te in 5 minuti“. Considera però che un sito realizzato male, in modo amatoriale diventa invece un inutile perdita di tempo e un brutto sito potrebbe dare un immagine sbagliata della tua attività, inoltre se non soddisfa i requisiti di legge comporta anche il rischio di una grossa multa e il blocco di questo.

Inoltre i requisiti di un sito web con il passare del tempo sono diventati sempre più complessi e stringenti. Basti pensare, ad esempio, al fatto che oggi un sito deve essere responsive cioè si deve essere visualizzare correttamente da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, portatili e PC con monitor ad alta risoluzione). Inoltre anche i requisiti di legge sono diventati sempre di più, in particolare le normative sulla privacy, l’obbligatorietà di avere i dati aziendali visibili su alcune pagine ecc… Importantissima poi la SEO per il posizionamento per sui motori di ricerca che deve essere aggiornata costantemente.

Un sito poi non può essere abbandonato a se stesso, altrimenti con il tempo perde di efficacia, è quindi necessario un costante aggiornamento, per poter stare al passo con le nuove tecnologie e normative. Quindi quando realizzo un sito anche se il cliente decide di gestirlo autonomamente continuo a informarlo di novità e nuovi requisiti (in particolare quelli di legge).

sito web professionale

Pin It on Pinterest

Share This