Come si realizza di un sito web professionale su misura
La realizzazione di un sito professionale richiede diverse fasi, ma tutto parte dal dialogo con il cliente, per la definizione degli obbiettivi, per ascoltare le sue necessità e richieste, per spiegare quello che verrà fatto e rispondere alle domande che vorrà porre. L’interazione con il cliente rimane sempre attiva durante tutte le fasi di sviluppo del sito e naturalmente anche dopo la messa online.

Incontro con il cliente
per concordare gli obbiettivi, il materiale disponibile (foto e/o testi) e di quello necessario, definire le parole chiave e ovviamente rispondere alle domande (nel caso di notevole distanza si potrà optare per una telefonata o videoconferenza tramite skype o meet con condivisione schermo).

Studio delle keyword più efficaci
poi verrà eseguito uno studio sulle parole chiave più efficaci su cui ottimizzare il sito per i motori di ricerca sulla base degli obiettivi e di quanto concordato con te.

Realizzazione bozza sito per valutazione
successivamente viene realizzato sulla base di quanto deciso all’incontro una bozza del sito, con alcune pagine tipo. In questo modo potrai vedere e valutare direttamente il sito ed eventualmente proporre delle modifiche.
verranno eseguite le modifiche richieste
se vengono richieste delle modifiche
valutiamo insieme la bozza
Se la bozza va bene
Valutazione bozza ed eventuali modifiche
Una volta realizzata la bozza potrai valutarla ed eventualmente richiedere delle modifiche, una volta applicate queste modifiche verrà rivalutata e se è va bene si passa alla prossima fase.

Inserimento dei contenuti
verranno inseriti tutti contenuti del sito ottimizzandoli per i motori di ricerca sulla base delle parole chiave definite in precedenza.

Guida o incontro per spiegare come inserire i contenuti
verrà realizzata una guida (in video o pdf) per l’inserimento dei contenuti che potranno quindi venire inseriti dal cliente. In alternativa è possibile optare per la gestione completa del sito e concordare un preventivo sulla base della frequenza degli aggiornamenti

Pubblicazione sito
verrà poi pubblicato il sito nel dominio finale e registrato su tutti gli strumenti necessari: Google analytics, Google Search console (con invio di sitemap), Google my business, youtube e gli analoghi strumenti di Bing. Verrà infine impostata la privacy policy.